Luna Rossa Open Day




Oggi le porte della base di Luna Rossa Challenge si sono aperte per ospitare i mille tifosi che sono riusciti a prenotarsi online a inizio Agosto. I visitatori sono stati accolti a gruppi da diversi membri dell'equipaggio, al mio gruppo è toccato come cicerone Pierluigi De Felice trimmer con già tre campagne di Coppa America alle spalle. Il primo capannone visitato è stato quello degli scafi dove facevano bella mostra di loro i due AC45 modificati per poter volare con i foils e iniziare a fare esperienza per il progetto dell'AC62 che tenterà la conquista della prossima Coppa America. Il secondo capannone ospita la veleria e troviamo adagiate le due maestose ali rigide, i propulsori di questi splendide imbarcazioni. Purtroppo per chi non ha potuto partecipare in questa zona era rigorosamente vietato fare foto.
Il tour procede nella zona hospitality dove troviamo una ampia mensa con una zona relax vista mare

zona hospitality della base di Luna Rossa Challenge nel porto di Cagliari


Dopo la zona relax Pieluigi De Felice ci porta nella zona da lui meno amata, la palestra. Oltre alle attrezzature tecniche è stato possibile anche vedere l'abbigliamento tecnico usato a bordo dei catamarani, il termine più adatto per descriverlo è "spaziale", quanto mai opportuno visto che stiamo parlando di Luna Rossa.


  



Lasciata la palestra il tour finisce davanti all'imponente AC72, la freccia d'argento che disputò le regate a San Francisco fermandosi alla finale della Louis Vitton Cup contro Emirates Team New Zeland.
Per chi si fosse perso l'evento avrà un'altra possibilità a Ottobre con un nuovo Open Day.




Commenti

Post più popolari