WORKSHOP "MONTARBU, LA FORESTA INCANTATA"


WORKSHOP DI FOTOGRAFIA NATURALISTICA

MONTARBU, LA FORESTA INCANTATA

sabato 30 Giugno e domenica 1 Luglio
con 
Alessandro Spiga e Giovanni Paulis


L'Associazione di Promozione Sociale Libernauti è lieta di invitarvi nell'incantevole scenario della foresta demaniale di Montarbu, gestita dall'Ente Foreste della Sardegna, dove Giovanni Paulis e Alessandro Spiga, terranno un workshop di fotografia naturalistica in uno dei posti più cari ai due nostri fotografi.
Le attività saranno concentrate sul rio Ermolinus, popolato dalle endemiche trote macrostigma, e sullo splendido scenario offerto dal tacco calcareo di Perda Liana. Per la prima volta, Alessandro farà provare, a chi lo desidera, la fotografia subacquea per cercare di immortalare la Trota sarda, mentre a Perda Liana cercheremo di farvi catturare uno dei più bei tramonti che la nostra isola può offrire continuando, se le condizioni meteo lo permetteranno, con una sessione di foto notturne.

programma di sabato

- Macrofotografia
- Escursione lungo il Rio Ermolinus
- Tramonto e foto notturne presso Perda Liana

programma di domenica

Macrofotografia -
Fotografia subacquea della Trota Macrostigma -
Escursione sulle orme del Muflone -

Il pernottamento avverrà nei bunglow presenti nella struttura dell'Ente Foreste e i pasti saranno preparati nelle stesse strutture.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete scrivere a fotografia@libernauti.it

COME ARRIVARE

Percorrendo la SS n.128, superato Seui in direzione Ussassai, dopo la cantoniera Arcuerì, si gira a sinistra per la strada montana che porta al lago dell’alto Flumendosa. Dopo circa 6,5 km si svolta a destra per la strada d’accesso alla Foresta demaniale di Montarbu. 
Se si arriva da Lanusei o da Nuoro, si lascia la SS 389 all’altezza del km 174, per proseguire sulla strada che porta al lago dell’alto Flumendosa e verso il monte Tonneri. Seguire le indicazioni per Montarbu. 
Coordinate GPS ingresso foresta: N 39° 52' 11" E 009° 23' 49"


Commenti

Post più popolari