Carbonia Città & Giardini

Domenica 27 Maggio, in occasione della prima edizione della manifestazione florovivaistica "Carbonia Città & Giardini", la Pro Loco di Carbonia mi ha chiesto di allestire un piccolo stand con stampe dedicate alla flora spontanea della Sardegna, per chi fosse interessato a vedere dal vivo le mie foto e alla manifestazione in generale allego il programma.




"L’Associazione Turistica Pro Loco in collaborazione con il Comune di Carbonia, Assessorati alle Attività Produttive e al Turismo e Spettacolo, condiviso l’obiettivo di animare e valorizzare la città ed il suo territorio, organizza la prima Mostra-Mercato "Carbonia Città & Giardini" in programma domenica 27 maggio dalle ore 10:00 alle 20:00.
La Flora Spontanea della Sardegna sarà il tema dell’edizione 2012: piante officinali, alimurgiche, tintorie, tessili; erbe medicinali, aromatiche; fiori spontanei, autoctoni, insoliti; prodotti ottenuti da piante o erbe per la salute, la cosmesi e l’alimentazione; materiali per decoupage floreale; arte, editoria, tempo libero.
I mille colori di un’artistica composizione floreale vestiranno la storica piazza Roma di Carbonia dove nei numerosi stand di qualificati operatori e collezionisti, si potrà vedere, scoprire, acquistare. Fiori, piante, erbe renderanno il centro storico della città un inconsueto sentiero verde urbano.
Arricchiranno la Mostra Mercato alcuni momenti di grande interesse tra i quali: la lavorazione ad uso tessile della ginestra; l’uso artigianale del giunco; la degustazione "A qualcuno piace in verde" a cura di qualificati chef nella preparazione di piatti a base di erbe alimurgiche. 
Inoltre durante l’evento saranno premiati i vincitori dei tre concorsi dedicati alla flora spontanea della Sardegna: il concorso fotografico “un click al verde”, la vetrina più originale per “di fiore in fiore” e la pianta più bella per “i fiori del vicino sono sempre più...”.
L’evento si concluderà con un piacevole intrattenimento musicale sotto le stelle..

Vi aspettiamo numerosi"



Commenti

Post più popolari