Su Gorropu - da Urzulei a Dorgali - Seconda Parte

Siamo arrivati finalmente sul letto del Rio Flumineddu, lo spettacolo è impressionante, enormi massi bianchi perfettamente levigati dallo scorrere dell'acqua, da adesso in avanti l'escursione consiste nel salire e scendere da questi mastodontici macigni, nel percorso troviamo, quando necessario, diversi aiuti come corde o tronchi di legno.

Il letto del Rio Flumineddu, la base della gola di Gorropu 


Cristiano ed Elena intenti a superare le difficoltà della gola di Gorropu

Noi siamo veramente poca cosa al cospetto dello spettacolo che ci offre il canyon

Uno dei punti più stretti della gola di Gorropu

Forme calcaree, i massi offrono innumerevoli spunti fotografici
Ci avviciniamo all'uscita, questo tratto della gola è decisamente più trafficato ed è un piacere vedere che molti turisti vengano a visitare la Sardegna in questo periodo attratti da cose diverse dalla spiaggia. Una volta fuori mi giro per dare un ultimo sguardo al canyon. Anche se ora mi sono tolto la soddisfazione di averlo attraversato, non è detto che non mi venga la voglia di ripetere l'esperienza, anzi, già oggi rivedendo le foto non escludo che ci tornerò presto!

Un po' di traffico!



L'ingresso alla gola di Gorropu dal versante di Dorgali
Una volta fuori dal canyon siamo passati alla biglietteria per pagare il biglietto, nel nostro caso, di uscita. I continui sali e scendi sulle rocce hanno logorato le nostre gambe e per completare l'escursione ci manca qualche chilometro da fare su un agevole sentiero che ci porterà ad una macchina che avevamo preventivamente lasciato su questo versante, con quella gli autisti dovranno recuperare le macchine a Sedda Arbaccas, ci vorranno almeno tre ore prima che vengano a recuperarci. Prima però foto di rito per ricordare l'impresa e poi per ingannare il tempo qualche foto al Rio Flumineddu con e senza luce!

Un saluto ed un ringraziamento per il piacevole weekend ai compagni di avventura Cristiano, Alessandro e Baffy, Manuela, Andrea, Elena, Francesco, Domenico, Sabrina e Simone

Rio Flumineddu

Rio Flumineddu by night



Commenti

  1. grande ale!bellissima la foto di gruppo! ma hai dimenticato di nominare baffy!!!

    RispondiElimina
  2. veramente belle queste foto!!! complimenti!!! prima o poi anch'io riusciro nell'impresa!!!

    RispondiElimina
  3. E' da una trentina di chili fa, che non vado a Gorropu .... Grazie per la rinnovata emozione.
    Molto suggestive come sempre.
    Saluti Aldo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari