Foreste Aperte 2011 - Risultati Ottava Tappa

Con la tappa del Monte Grighine, nel versante di Ruinas, si è conclusa l'edizione 2011 di Foreste Aperte. Nonostante il vento freddo e i nuvoloni minacciosi la manifestazione ha visto un numero di presenze superiore ad ogni attesa. Anche i partecipanti al corso di fotografia sono stati numerosi e come al solito molto partecipi.
Colgo l'occasione per ringraziare e salutare tutte le persone con le quali ho avuto il piacere di collaborare durante le 8 tappe, primo fra tutti Giovanni Paulis con il quale ho ideato e tenuto i workshop fotografici, Antonio Biggio il terzo fotografo dell'Associazione Libernauti che mi ha sostituito nella tappa di Marganai, Francesco Maxia, l'esperto di biowatching, con il quale abbiamo condiviso le uscite di ricognizione nelle varie foreste, Matteo, Giovanni e tutte le guide del trekking, tutti i ragazzi di Safari Sardegna, tutti i dipendenti dell'Ente Foreste che hanno reso possibile questa manifestazione, in particolare Paolo Murgia, Dionigi Secci e il mitico Efisio della foresta dei Sette Fratelli.
Infine un ringraziamento particolare a tutte le persone che hanno partecipato ai nostri corsi di fotografia con la speranza di rivederli, magari durante la prossima edizione di Foreste Aperte.

Ora qualche foto di questo weekend.

Su Pinnettu, tipica capanna utilizzata dai pastori in Sardegna


Un conflitto generazionale

Panorama dal Monte Grighine sulla sinistra il Lago Omodeo

Panorama dal Monte Grighine

Lucertola tirrenica Podarcis tiliguerta

Commenti

Post più popolari