Foto del giorno 43: Incontro ravvicinato

Come promesso su facebook ecco lo scatto dell'incontro ravvicinato con un Muflone in località Giunturas durante il trekking di questo fine settimana. Mentre raccoglievo legna per il fuoco notturno, un compagno di avventura attira la mia attenzione per farmi vedere qualcosa,  mi affaccio dietro il grande masso calcareo e con mia grande sorpresa vedo la mufla a pochi metri da noi, immobile e indecisa sul da farsi. Ero sprovvisto di macchina fotografica ma l'animale mi ha dato il tempo di farmela portare sul posto, anche se con il 20mm. La foto devo dire che non è perfetta ma neanche da buttare. Sicuramente è un esemplare con qualche problema di salute che non riesce a seguire il gregge, infatti prima che decidesse di allontanarsi, ho fatto in tempo a farmi prestare il 18-105 da un altro fotografo e fare due scatti ad una focale più consona all'incontro, inoltre l'abbiamo incontrata anche il giorno dopo in una situazione molto particolare che vi farò vedere nel reportage della bellissima escursione che pubblicherò a breve.
Nella speranza che la bella mufla si riprenda e ritorni nel gregge, ecco la foto.

Femmina di muflone (Ovis musimon) fotografato nel letto del rio Flumineddu in località Giunturas

Commenti

Post più popolari